Home » Peugeot HX1 al Salone di Francoforte 2011

Peugeot HX1 al Salone di Francoforte 2011

Peugeot presenterà all’ormai imminente Salone di Francoforte 2011 il concept HX1 che anticipa la visione del marchio francese di una MPV del 2020. Questo concept sei posti, con sistema ibrido diesel-elettrico Hybrid4 e trazione integrale, abbina un motore 2.2 HDi da 207 CV con cambio automatico sei marce, ad un motore elettrico da 96 CV.

Il motore termico turbodiesel muove le ruote anteriori mentre il motore elettrico è abbinato a quelle posteriori, in questo modo si crea la trazione integrale. Il motore elettrico è alimentato a batterie agli ioni di litio e per la prima volta Peugeot propone il sistema plug-in.

PRESTAZIONI – Secondo i primi dati rilasciati dalla casa transalpina, l’autonomia nella sola modalità elettrica è di 30 km, con percorrenze dichiarate di oltre 37 km/l ed emissioni di CO2 di soli 83 g/km.

Il concept HX1 è stato realizzato da Peugeot come un punto di riferimento per i futuri sviluppi nel campo dell’aerodinamica, dell’architettura, della modularità, delle motorizzazioni, dello sviluppo degli interni. La HX1 può adattarsi alle diverse esigenze grazie al sistema di posti flessibile 4+2.

DIMENSIONI – La Peugeot HX1 misura 4954 mm in lunghezza, 1990 mm in larghezza e 1373 mm in altezza. Il coefficiente Cx (Coefficiente di resistenza aerodinamica) della HX1 è solamente di 0.28.

ASPETTO – Esteticamente la HX1 propone il nuovo frontale del marchio, cerchi in lega a sette razze che possono cambiare forma per migliorare l’efficienza aerodinamica, minigonne laterali e spoiler posteriore che si alza quando si superano i 100 km/h.

Le portiere si aprono a forbice, per mostrare interni di alta qualità, con materiali come quercia, metallo satinato e pelle. L’abitacolo è studiato per offrire massime emozioni a chi siede davanti e massimo comfort a chi sta dietro.

Lascia un commento