Home » La Peugeot 208 GTI debutterà al Salone di Parigi 2012

La Peugeot 208 GTI debutterà al Salone di Parigi 2012

Secondo quanto riportato dal sito di Autocar la Peugeot 208 GTI ha ricevuto l’ok per andare in produzione e la versione finale sarà presentata ufficialmente il prossimo mese di settembre in occasione del Salone di Parigi 2012.

L’auto di produzione sarà molto fedele al concept visto allo scorso Salone di Ginevra, con il motore che sarà lo stesso 1.6 litri turbo montato su Citroen DS3 e Mini. La 208 GTI dovrebbe quindi andare in vendita nei mesi iniziali del 2013.


Le ultime indiscrezioni suggeriscono che la 208 GTI sarà commercializzata in due varianti di potenza: 156 e 207 CV. La versione più potente potrebbe prendere il nome di GTI Racing ed essere capace di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 7 secondi. Tuttavia Peugeot ha fatto sapere che la loro macchina non sarà estrema come per esempio la Renault Clio RS che si concentra praticamente solo sulle prestazioni. Invece la 208 GTI cercherà di proporre ottime prestazioni in abbinamento ad un grande comfort, concentrandosi soprattutto sull’usabilità dell’auto per tutti i giorni.

PEUGEOT RCZ

Comunque la 208 GTI avrà un assetto ribassato rispetto alla normale 208 su cui è basata ed avrà uno stile più aggressivo, contraddistinto da una griglia frontale più grande, da paraurti modificati, sedili sportivi, inserti cromati e terminale di scarico sdoppiato. Alcune voci affermano che la gamma della 208 sarà arricchita anche da una versione di serie del concept XY visto a Ginevra.

La Peugeot 208 GTI andrà a vedersela sul mercato con le versioni sportive delle varie DS3, 500 e Mini…

Lascia un commento