Home » All’asta l’auto del presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad

All’asta l’auto del presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad

 

Certo è che guardando la foto qui sopra, si può pensare che si tratti di un’automobile di seconda mano che qualcuno ha deciso di disfarsene al costo di qualche centinaio di euro, oppure che sta per intraprendere il viaggio verso la rottamazione.
E invece no. Questa vettura è appartenuta al presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad e più precisamente è una Peugeot 504, immatricolata nel 1977.
Ma la cosa sorprendente che attualmente ha un valore commerciale di 1 milione di dollari, quindi se volevate acquistarla per utilizzarla come mezzo di fortuna per andare in campagna, dovrete mettervi in fila e sborsarne di più, poichè è stata messa all’asta e attualmente è stata comprata da un acquirente straniero (ma sempre appartenente al mondo arabo.)
Le offerte andranno avanti per tutto il mese di gennaio e i fondi raccolti saranno destinati alla costruzione di case per giovani e persone disabili. Ahmad Esfandiari, presidente del welfare iraniano ha fatto sapere alla BBC che la somma raggiunta oggi supera di gran lunga le aspettative, dato che la base d’asta era molto bassa e gli organizzatori pensavano di poter raggiungere al massimo 2000 dollari.
La macchina risulta essere in buone condizioni, il cruscotto segna soltanto 37 mila km che per un’auto di 33 anni è davvero poco e sicuramente le offerte continueranno a salire data la popolarità di Mahmoud Ahmadinejad in tutto il mondo arabo.
L’unico rischio è di trovare nel cassetto del cruscotto una qualche arma di distruzione di massa o chissà cos’altro di inquietante. L’asta è ancora aperta, quindi chiunque vuol fare un’offerta ha tempo tutto il mese di gennaio.
Più che altro non potrete usarla da nessuna parte visto che sarà altamente inquinante.

 

 

Lascia un commento