Home » Opel Junior/Allegra foto spia

Opel Junior/Allegra foto spia

Sono state pubblicate online le prime vere foto spia della nuova piccola city car di Opel, che si chiamerà Junior o Allegra, almeno secondo le ultime indiscrezioni. Si tratta di un’auto che si posizionerà nella gamma Opel appena sotto la Corsa, sarà svelata nel corso del 2012 per poi andare sul mercato nel 2013.

La Junior sarà costruita sulle basi della Chevrolet Cruze e rappresenterà l’erede della Opel Agila, proponendo spazio per quattro adulti all’interno. Sempre stando ai soliti rumors il prezzo dovrebbe avvicinarsi a quello di una Fiat 500, quindi saremo circa sugli 11.000 euro di partenza.


Questa Opel Junior/Allegra prende chiaramente ispirazione dal mercato di Mini e 500, le dimensioni lo confermano infatti la nuova city car tedesca avrà una lunghezza di 3700 mm. Le foto spia tuttavia ci mostrano un’auto tre porte abbastanza tozza, ma questo può essere dovuto anche alle strane camuffature usate da Opel.

OPEL JUNIOR A FRANCOFORTE

Mark Adams, capo del desing di Opel Europa, ha detto che l’obiettivo è quello di creare un’auto piccola contemporanea, che sia moderna ma con una sua personalità. Secondo Adams la nuova Junior farà capire alla gente che Opel vuole spingere veramente forte il suo brand. Adams ha anche detto che il know how raggiunto con la Opel Insignia ha permesso di arrivare a progettare questa nuova auto.

Così come sulle rivali Mini e 500 anche sulla Opel sarà possibile aggiungere molte personalizzazioni, inoltre gli interni saranno arricchiti da sistemi tecnologici e multimediali.

Lascia un commento