Opel Corsa VXR Artic Edition

di Redazione 2

Presentata una edizione limitata in soli 500 esemplari di una Opel Corsa cattivissima nell’aspetto e nelle prestazioni..

Presentata una edizione limitata in soli 500 esemplari di una Opel Corsa cattivissima nell’aspetto e nelle prestazioni. Sembra uscire fuori da una officina specializzata in tuning e invece è un’auto ufficiale.

La linea è resa aggressiva da un nuovo paraurti con presa d’aria frontale in perfetto stile racing con tanto di griglia forata. Vistose le minigonne laterali che intervallano i grossi cerchi in lega neri da 18” con pneumatici 225/35. Anche al posteriore un paraurti di nuovo disegno che ospita nella parte bassa uno scarico sportivo Remus dalla sezione triangolare.


Il kit esterno è completato dalla verniciatura bianca Artic e dai vetri laterali oscurati. Gli interni ospitano sedili sportivi Recaro per pilota e passeggero anteriore, molti i dettagli verniciati con lo stesso bianco della carrozzeria e molti particolari sportivi rifiniti in pelle, come il volante e il pomello cambio.


Sotto il piccolo cofano anteriore troviamo un motore benzina da 1.6 litri Ecotec-4 turbocompresso capace di erogare ben 192 cavalli ed una coppia massima di 230 Nm. che diventano 260 con la funzione overboost del turbo.

La Corsa VXR è accreditata di una velocità massima di 225 km/h e di una accelerazione che le permettere di impiegare 6.8 secondi sullo 0 a 100 km/h. L’assetto è ribassato e la tenuta di strada e la sicurezza attiva sono garantite dai controlli elettronici di stabilità e trazione.

Il prezzo di vendita orientativo della Opel Corsa VXR Artic Edition è di 21.000 euro.

Galleria Immagini:



Gabriele

Commenti (2)

  1. Guardate che avete sbagliato immagine non e la opel corsa lo stemma e della renault guardate bene lo stemma sul cofano……

    1. E’ lo stemma Vauxhall, marchio usato in UK al posto di Opel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>