La Opel presenta la versione a metano della nuova Zafira Tourer

di Gtuzzi Commenta

Anche la Opel Zafira Tourer, adesso, può contare sulla propria variante realizzata a metano.
Il nuovo modello di monovolume che è stato prodotto dalla Opel, infatti, è stato rilasciato anche nella versione a metano.
Un prezzo pari a 27 mila euro per la nuova vettura a metano della Opel: in base a quanto sostenuto dalla casa costruttrice tedesca, la nuova monovolume a sette posti, presenta un 1.6 turbo da 150 cavalli che consente di arrivare fino a 530 chilometri con un unico pieno di gas metano.

A partire dai primi mesi del prossimo anno, infatti, la nuova Zafira Tourer ecoM verrà lanciata sul mercato.

Un’alimentazione a metano che non va ad incidere sulle prestazioni della vettura, dato che secondo i dati ufficiali rilasciata dall’azienda tedesca, questa monovolume ecologica potrà anche arrivare a toccare i 200 km/h di velocità massima.

Sempre secondo quanto prospettato dal produttore, pare che la Zafira Tourer realizzata a metano riesce a compiere in media 21,3 chilometri sfruttando un chilo di metano.

La Opel ha dichiarato che il nuovo modello di monovolume può vantare dei consumi minori in confronto alla precedente versione (circa il 6% in meno), oltre ad aver adattato un serbatoio che può contenere fino a 25 kg (in confronto ai 21 kg del vecchio modello).

Per quanto concerne la riserva di gas, nel momento in cui finisse, si potrà sempre puntare su un serbatoio a benzina che contiene 14 litri di benzina e, per tale ragione, garantirà un’autonomia media pari a circa 150 chilometri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>