Video ufficiale Nissan Leaf

di Alessandro Bombardieri Commenta

Nissan ha pubblicato online un video della nuova Leaf...

Nell’ultimo periodo si è molto parlato della nuova auto completamente elettrica sviluppata da Nissan, che conferma così di non guardare solamente alle prestazione esagerate, chi ha detto GT-R?

Dopo aver rilasciato le prime immagini ufficiali della Leaf, ora la casa giapponese ha pubblicato online un video in cui vediamo la nuova auto futuristica alle prese con un giro tra le strade di una città probabilmente giapponese, un video del tutto silenzioso, in linea con quello che è il “pensiero” di un’auto elettrica, senza emissioni di alcun tipo e completamente silenziosa.

La Leaf quindi come vediamo dal video sarebbe già pronta per debuttare sulle strade di tutti i giorni, ma il suo sbarco nel mercato è previsto solamente per il 2010, ed arriverà nello stesso momento sia in America, in Giappone ed anche in Europa.

Ricordiamo per chi non lo sapesse ancora che Nissan nella Leaf ha montato un motore elettrico capace di erogare comunque 107 CV, nemmeno pochi per un’auto del genere, estrapolati da un sistema di batterie agli ioni di litio, molto simili a quelle dei cellulari per intenderci.

Nel video possiamo vedere come Nissan abbia puntato molto anche sulle forme della nuova Leaf, conferendole quell’aria da auto venuta dal futuro, che fa molto colpo, e si addice in pieno alle sue caratteristiche. Viene anche mostrato quanto facile sia ricaricare l’auto, solamente inserendo la presa di corrente nell’apposita sezione nascosta sotto il logo Nissan all’anteriore, l’auto inizierà la ricarica, di cui ci viene segnalato l’evolversi tramite le lucine sul cruscotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>