MotoGp Valencia 2011 orari e presentazione

di Redazione Commenta

L'ultimo GP della stagione sarà l'occasione per ricordare Marco Simoncelli

Sarà molto dura ripartire dopo quanto successo nel Gp di Malesia, con la tragica morte di Marco Simoncelli, ma la MotoGp cercherà di farlo nel migliore dei modi il prossimo week-end, quando è in programma l’ultimo Gran Premio della stagione, a Valencia.

Ovviamente il Gp di Valencia sarà l’occasione per ricordare lo sfortunato pilota italiano, che è rimasto nel cuore di tutti i tifosi di questo sport e di tutte le persone che fanno parte di questo mondo.


A Valencia il Team Gresini, la squadra di Super Sic, dovrebbe comunque allestire il box e mettere al centro dello stesso la moto numero 58, però nessuno dei piloti legati al Team prenderà parte alle gare, nemmeno delle altre classi. Però a riguardo devono ancora arrivare conferme.

L’organizzazione della MotoGp avrebbe in programma diversi momenti per ricordare Simoncelli, così come i piloti. Paolo Simoncelli, il padre di Marco, invece del classico minuto di silenzio ha proposto 1 minuto di casino con tutti i motori delle moto di tutte le classi, perchè Marco avrebbe preferito così.

Parlando della gara vera e propria, la Yamaha avrà fuori entrambi i piloti ufficiali, per infortuni di diversa natura, così come non correrà nemmeno Colin Edwards, protagonista dello sfortunato incidente di Simoncelli. Josh Hayes prenderà il suo posto mentre il team ufficiale Yamaha deve ancora decidere sul da farsi.

EDIZIONE 2010 – L’anno scorso nel GP di Valencia a vincere fu Jorge Lorenzo su Yamaha, davanti a Casey Stoner su Ducati e Valentino Rossi su Yamaha. Stoner partiva in pole, il giro più veloce fu di Dani Pedrosa.

IL CIRCUITO – Il Circuito Ricardo Tormo misura 4,051 km, il rettilineo più lungo misura 876 metri. Le curve a sinistra sono 9, quelle a destra 5. Il giro più veloce appartiene a Valentino Rossi in 1’31.002, messo a segno nel 2006 su Yamaha.

Risultati Valencia 2011

Risultati prima sessione prove libere MotoGP Valencia 2011
Risultati seconda sessione prove libere MotoGP Valencia 2011
Risultati terza sessione prove libere MotoGP Valencia 2011
Risultati qualifiche MotoGP Valencia 2011
Risultati gara MotoGP Valencia 2011

Orari MotoGp

Venerdì 4 novembre
Prove libere 1: 10:10 – 10:55
Prove libere 2: 14:10 – 14:55
Sabato 5 novembre
Prove libere 3: 10:10 – 10:55
Qualifiche: 13:55 – 14:55
Domenica 6 novembre
Warm-up: 09:40 – 10:00
Gara: 14:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>