Home » Risultati qualifiche MotoGP Italia 2012: Pedrosa in pole davanti a Lorenzo

Risultati qualifiche MotoGP Italia 2012: Pedrosa in pole davanti a Lorenzo

Dani Pedrosa ha conquistato la pole position nelle qualifiche del Gran Premio d’Italia 2012 di MotoGP con il tempo di 1’47.284, che è anche il nuovo record della pista.

Il pilota spagnolo della Honda HRC ha superato il rivale Jorge Lorenzo di 139 millesimi, guadagnando una pole che sembrava già destinata ad andare al pilota della Yamaha. A dire il vero Lorenzo avrebbe molto probabilmente guadagnato la pole negli ultimi minuti, ma è rimasto senza benzina ed è stato costretto a rientrare ai box pur essendo in vantaggio sul tempo di Pedrosa.


Hector Barbera ha conquistato un’ottima terza posizione con la Ducati del team Pramac che si conferma più veloce della Ducati ufficiale. Il distacco dalla pole è di 261 millesimi. La prima fila sarà dunque tutta spagnola, la seconda fila sarà invece aperta da Nicky Hayden con la prima Ducati ufficiale, che partirà davanti a Casey Stoner e Cal Crutchlow.

Andrea Dovizioso aprirà invece la terza fila in settima posizione, avendo preceduto in qualifica Stefan Bradl e Ben Spies, ancora molto deludente. Continua a deludere e non poco pure Valentino Rossi, che nonostante le buone prestazioni di Barbera e Hayden, ha chiuso le qualifiche in decima posizione con un ritardo di 1,2 secondi dalla pole. Anche Alvaro Bautista continua il suo week-end storto, chiudendo 11esimo ed ultimo delle MotoGP. Il più veloce delle CRT è invece Aleix Espargaro.

Classifica qualifiche GP Italia 2012

Lascia un commento