Risultati qualifiche MotoGP Assen 2012: Stoner in pole davanti a Pedrosa e Lorenzo

di Redazione Commenta

L'australiano della Honda ha conquistato la pole in 1'33.713.

In un turno di qualifiche contraddistinto da sprazzi di pioggia è stato Casey Stoner su Honda ufficiale ad agguantare la pole position nei minuti finali, facendo registrare l’incredibile tempo di 1’33.713.

Il pilota australiano domani partirà in pole nel Gran Premio di Assen 2012, affiancato dal compagno di squadra Dani Pedrosa, giunto secondo a 1 decimo, e da Jorge Lorenzo, terzo su Yamaha con un ritardo di quasi 3 decimi nei confronti del pole-man.


Il tedesco Stefan Bradl con la Honda LCR ha conquistato un ottimo quarto tempo, con un ritardo di poco più di tre decimi da Stoner. La seconda fila è completata da Cal Crutchlow su Yamaha del team Tech 3 e Ben Spies con la seconda Yamaha ufficiale.

Andrea Dovizioso si è classificato settimo con un ritardo di quasi 1 secondo dal primo, insieme a lui in terza fila domani partiranno Alvaro Bautista e Nicky Hayden, che con la prima delle Ducati ha chiuso ad oltre 1 secondo.

Valentino Rossi si è qualificato decimo con un ritardo di 1,3 secondi dal primo in classifica, seguito dalla Ducati del team Pramac di Hector Barbera.

Classifica qualifiche GP Assen 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>