Home » MotoGP Stoner potrebbe correre come wild card nel 2013

MotoGP Stoner potrebbe correre come wild card nel 2013


Nel paddock della MotoGP c’è, negli ultimi tempi, sempre un gran fermento, sopratutto in relazione alle voci di mercato. Nelle ultime settimane ciò che più ha catturato l’attenzione di addetti ai lavori e appassionati è il circo mediatico che si è creato intorno alle dichiarazioni di Casey Stoner sul suo ritiro.
Infatti, sono numerose le indiscrezioni che parlano della possibilità che il pilota australiano possa ripresentarsi nella classe regina anche l’anno prossimo con una wild card: si tratta di voci che ogni giorno diventano sempre più rimbombanti.

MOTO GP GRAN PREMIO D’INGHILTERRA 2012 ORARI E PRESENTAZIONE

JORGE LORENZO IN YAMAHA FINO AL 2014
In base a quanto sostenuto da questi rumors, il pilota australiano avrebbe intenzione di correre qualche gara come wild card: tra i circuiti che Casey Stoner vorrebbe onorare ci sarebbe, senza ombra di dubbio, Phillip Island, la gara di casa e in cui nessun pilota è stato in grado di batterlo ormai dal 2007.
Stoner, nel corso di un’intervista che è stata rilasciata al sito MCN, ha preferito ribadire come tutte le sue forze e i suoi pensieri sono concentrati sulla stagione in corso, nonostante abbia mantenuto in vita tutte le opzioni possibili per il suo futuro.

Per il momento Stoner ha preferito non escludere alcuna possibilità, compresa quella della wild card , ma non ha voluto confermare nemmeno le voci preferendo spostare il mirino delle attenzioni sulla stagione attualmente in corso. Senza ombra di dubbio, Stoner ha capito che se dovesse scendere in pista a Phillip Island l’anno prossimo come wild card porterebbe al circuito un numero incredibile di tifosi, ma per il momento non ci sono piste concrete a supportare tale tesi. Stoner, quindi, non chiude le porte ad una wild car per l’anno prossimo, evidenziando però che sarebbe sempre più difficile conservare i ritmi di guida attuali anche in futuro.

Lascia un commento