Home » Jorge Lorenzo in Yamaha fino al 2014

Jorge Lorenzo in Yamaha fino al 2014

Alla fine l’annuncio è arrivato, almeno stando all’ANSA di questa mattina. Jeorge Lorenzo avrebbe firmato un contratto biennale che lo lega ancora alla Yamaha fino al 2014.
Il mercato piloti, che dipendeva esclusivamente dalla conferma o dalla partenza di Lorenzo, ora si sbloccherà.


Così Lorenzo a deciso con il cuore, rinunciando probabilmente a soldi e alla Honda in teoria più tecnologica. Non si conoscono i dettagli dell’accordo, ma Lorenzo avrebbe dichiarato in una breve nota la sua felicità e il raggiungimento dell’obbiettivo che si era prefissato: restare in Yamaha.
Ora che la casa giapponese a scongiurato la fuga del suo talento, resteranno da vedere le scelte degli altri piloti e degli altri team. Tra i piloti che possono permettersi una scelta c’è certamente Valentino Rossi, che al momento sembra avere due opzioni: la Ducati, anche se non è ancora arrivata l’offerta, e la Honda, magari con un suo team personale.

Moto GP novità e conferme piloti per il 2013
Moto GP cambiano i regolamenti per il 2013

Tra quelli che non possono scegliere, ma che trarranno forse un vantaggio dalla scelta di Lorenzo e l’addio di Stoner, c’è Andrea Dovizioso, che sogna la guida di una Honda ufficiale. Ora per lui tutto dipende da cosa farà Valentino. Per la Honda, orfana di Stoner e del mancato Lorenzo, l’unica certezza pare lo spagnolo Marc Marquez, ma deve fare in modo di cambiare prima il regolamento per permettere a un debuttante di esordire con un team ufficiale. Chissà che il team giapponese, se dovesse sfumare Valentino Rossi e se non piacesse Dovizioso, alla fine non confermi Dani Pedroso, nonostante il rapporto non più idilliaco con il pilota.
Comunque vada, il mercato piloti per la Moto GP del 2013 è ufficialmente partito oggi.

Lascia un commento