Home » Marquez è Capitan America

Marquez è Capitan America

Il pilota spagnolo della Honda, Marquez, è stato ribattezzato Capitan America dopo la vittoria di misura ottenuta ad Austin precedendo Dovizioso e Rossi. Sesta gara su sei conquistata negli States. Sul podio salgono comunque due italiani. Iannone è quinto dopo Lorenzo. Rossi ancora leader del mondiale.

Marquez si è fatto fare un casco con le stelle di Capitan America e poi in America ha vinto davvero e non è certo merito del casco, quanto piuttosto della sua estrema abilità. L’iridato della Honda sembra imbattibile sulle piste statunitensi dove ha collezionato 6 vittorie su 6 nella top class.

La pista texana di Austin è una delle sue preferite ed è stata il teatro di una performance incredibile dove Marquez ha dimostrato la sua superiorità. Si è imposto senza troppi ghirigori su Dovizioso e Rossi che in questo particolare momento dell’anno sono in ottima forma. La concorrenza resta però distante da Capitan America e non è un caso che Marquez infligga loro un distacco superiore ai 2 secondi.

Valentino Rossi che becca ad Austin la medaglia di bronzo, resta comunque leader del mondiale, precedendo di un punto Dovizioso: 41 punti a 40. Rossi ha provato l’inseguimento di Dovizioso ma poi si è arreso e alla fine non ha nascosto l’insoddisfazione. I posti conquistati da Ducati e Yamaha fanno ben sperare per la stagione.

A Austin poi si temeva la pioggia delle prove invece il tempo è stato clemente, sole e caldo che hanno eliminato la variabile meteo e hanno fatto restare soltanto la variabile gomme, che per questa pista sono state sollecitate soprattutto l’anteriore.