Home » Mototent, campeggiare con la moto

Mototent, campeggiare con la moto

L’Italia purtroppo non è un paese attrezzato per il campeggio, come lamentano tutti gli stranieri, specialmente nordici, che invece trovano nei loro parsi le giuste strutture, ed infatti questa splendida novità viene dall’estero. È Mototent di Lone Rider, la prima tenda con il posto moto richiudibile come un sacco a pelo per essere portata facilmente in moto.


È spaziosa tanto da ospitare una moto di grandi dimensioni come una BMW R1200 GS con tutti gli accessori e i bagagli. Anche con la moto avrete spazio per stare in piedi dentro la tenda. Montata le dimensioni della tenda sono 2,4 metri in lunghezza, 1,3 metri in larghezza e 1,9 metri in altezza, per soli 5,5 chili di peso e una volta richiusa entra in meno di 60 centimetri sulla vostra moto.

Innovativo EGO respirare con il casco integrale
Seggiolino moto per bimbi

I materiali costruttivi sono un altro vanto per la Mototent, realizzata con tessuti trattati per resistere ai raggi UV e agli acquazzoni e per essere molto leggera nel trasporto e sottile nell’ingombro. I progettisti si sono ispirati ai tessuti e alla struttura portante per il parapendio, con i paletti e i picchetti temperati in alluminio resistente e leggero. La tenda si monta facilmente in 10 minuti, senza grandi sforzi.
Il prezzo è abbastanza contenuto, 399 sterline (circa 500 euro) ma bisogna pagare le spese di spedizione dall’Inghilterra perché in Italia, paese non certo di campeggiatori, nessun rivenditore ha ancora preso la concessione per la vendita diretta. Per informazioni, filmati ed ordini comunque basta visitare il sito http://www.lonerider-motorcycle.co.uk/

Lascia un commento