Home » La Kawasaki sceglie enduro: ecco la Versys 1000

La Kawasaki sceglie enduro: ecco la Versys 1000

Ormai la strada si riempie di crossover e anche il mercato ne è abbastanza pieno.
Invece, da Akashi era stata realizzata solamente il modello Versys 650 e poco altro.
Certamente non si tratta di un modello da disprezzare, ma per dimensioni e caratteristiche non poteva certamente competere con il top della categoria.
Ad ogni modo, nella parte alta del listino spiccava sicuramente l’assenza di un moto caratterizzata da uno stile moderno e pratico che avesse l’indelebile marchio Kawasaki.


Certamente, la scelta più semplice poteva essere quella di puntare su una due cilindri paralleli, mentre la Kawasaki ha deciso di stupire e di osare, realizzando il quattro cilindri della Z1000 all’interno di una crossover o, meglio, di un modello enduro da strada.

Si tratta di una moto che si caratterizza, fin dal primo momento, per avere un’ottima stabilità e solidità e rappresenta, senza dubbio, il primo modello “tuttofare” che può vantare una cilindrata così elevata.

Comodità e stile elegante fanno della Kawasaki Versys 1000 una moto accogliente anche per pilota e passeggero.

Le pedane non sono particolarmente basse, ma si trovano nella posizione più comoda per poter viaggiare anche per diverse ore senza stancarsi.

Importante il sistema di elettronica che costituisce l’impianto dei freni, mentre questa Versys 1000 monta un motore quattro cilindri da 1043 cc della Z1000, che è stato installato all’interno del telaio a doppio trave realizzato in alluminio.

Praticità e comodità hanno influito sullo stile e sulla praticità di questa quattro cilindri, che potrebbe ottenere davvero grandi risultati sul mercato ed essere notevolmente apprezzata dagli appassionati.

Lascia un commento