Home » Hyper Division Hdx3: la moto-biga

Hyper Division Hdx3: la moto-biga

Sarà presentata al Motor Bike Expo alla Fiera di Verona dal 18 al 20 gennaio prossimi, l’Hdx3, il primo tre ruote carrozzella per i disabili, ma utilizzabile naturalmente da tutto il pubblico, altrimenti definito “biga”, progettato da Fabio Vita ed Enrico Battistini proprietari della Hyper Division Mobility. La motocarrozzetta è studiata per tutti, ma anche per consentire al disabile la completa indipendenza.


La Hdx3 inoltre viene realizzata in diverse cilindrate comprese tra i 50 e i 300cc. Naturalmente disponibile la retromarcia, grazie ad un piccolo motore elettrico. L’indipendenza dei disabili è resa possibile da una rampa di accesso che tramite un telecomando si abbassa al livello terra, rendendo cosi possibile la salita delle carrozzine. Chiaramente la “biga” dispone del sistema di bloccaggio della carrozzina sulla piattaforma.

Honda NSS300 Forza
Le offerte speciali Piaggio

Ancora non definito il prezzo che comunque dovrebbe essere intorno ai 10.000 euro con le agevolazioni sul pagamento dell’Irpef e dell’Iva. In progetto da parte della Hyper Division Mobility anche il modello, già in fase sperimentale, dotato di un sistema di controllo dei comandi vocale con possibilità di guida con un solo arto.

1 commento su “Hyper Division Hdx3: la moto-biga”

Lascia un commento