Home » Borile B450 Scrambler

Borile B450 Scrambler

La Borile, azienda padovana, ha presentato un nuovo modello che monta un motore della Ducati con cambio estraibile e avviamento elettrico. È la B450 Scrambler, nei concessionari entro l’estate 2013, dalla linea leggera e semplice.

La Borile B450 Scrambler è l’ultimo modello della Borile, piccola azienda con sede Vò Euganeo, in provincia di Padova, e utilizza in realtà solo alcuni componenti del motore Ducati, attorno ai quali ha costruito la sua moto. Il nuovo motore monocilindro sfrutta il pistone, il cilindro e la testa della Ducati 1100 Evo, mentre il resto è home made. Il cambio è estraibile a sei marce, con avviamento elettrico ed alimentazione ad iniezione elettronica digitale.
Ma è la linea a colpire di più gli appassionati dello stile retrò, minimalista ed essenziale, in perfetta sintonia con tutta la produzione Borile che da sempre produce questo tipo di moto. La linea è semplice, snella, con grande risalto per i cerchi ruota a raggi, 19″ all’anteriore e 18″ per il posteriore. Il serbatoio del carburante è posizionato sotto la sella, mentre il filtro dell’aria è stato inserito dietro al cannotto di sterzo.

Borile multiuso
Vercar moto elettrica a marce

Quindi tutto è studiato per ottenere il classico effetto leggero, poco ingombrante. La Borile occupa pochissimo spazio, con un gusto semplice e compatto, ottimo per il traffico urbano. Moto pratica, leggera e semplice da guidare. La ciclistica è semplice ma efficace, con il doppio ammortizzatore posteriore e una forcella tradizionale. Il peso è di soli 130 kg, ottimo per chi vuole il minimo sforzo nelle gincane cittadine. Una moto classica, minimalista, ma anche tutta realizzata a mano, pezzo per pezzo, da artigiani competenti. Il prezzo in questo senso ne risente, e arriva a 12.700 euro.
B450 Scrambler si aggiunge alle altre novità proposte da Umberto Borile per il 2013, come Multiuso leggerissima da 85 kg di peso; e la B500 Ricky, una Scrambler esclusiva da soli 20 veicoli prodotti con motore GM a quattro marce.

Lascia un commento