Spiata la Mercedes GLA sulla neve

di Alessandro Bombardieri Commenta

Le foto arrivano dal Nord Europa.

Ovviamente nessuno si aspetta che la nuova Mercedes GLA (il nome è ancora provvisorio) sia una fuoristrada vero e proprio, tuttavia gli ingegneri della Casa della stella a tre punte vogliono assicurarsi che l’auto abbia un buon comportamento anche sulle superfici più difficoltose.

Si spiegano così queste nuove foto spia che ritraggono un prototipo molto ben camuffato della nuova Mercedes Benz GLA alle prese con dei test su una strada ricoperta di neve.


Si tratta del primo test condotto da Mercedes con la GLA su un terreno del genere, a conferma del fatto che comunque la nuova GLA saprà cavarsela anche su fondi impervi. Le foto arrivano direttamente dal Nord Europa, quindi possiamo stare certi che sono state testate anche le capacità dell’auto a resistere alle basse temperature.

Rispetto ai prototipi visti in precedenza su questo muletto ci sono un po’ meno camuffature, quindi almeno dal punto di vista delle linee generali possiamo credere che questo sia il modello definitivo che andrà in produzione. La nuova GLA in sostanza si presenta come una versione più alta e muscolosa della nuova Classe A, con la griglia frontale spostata più in alto e paraurti più pronunciati.

NUOVA MERCEDES CLASSE A

Non a caso la GLA condividerà la piattaforma con la nuova Classe A, così come la gamma motori (sia benzina che diesel) ed il sistema di trazione integrale. Mercedes sembra però intenzionata a proporre la nuova GLA anche con la sola trazione anteriore. Il debutto dell’auto sul mercato è previsto solamente per il 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>