Home » Nuova Mercedes Classe C 2011

Nuova Mercedes Classe C 2011

Mercedes ha finalmente svelato i dettagli e ha pubblicato le prime immagini ufficiali della nuova Classe C, che si aggiorna per il 2011.

La nuova Mercedes Classe C sarà ordinabile da gennaio anche se le consegne inizieranno solo da marzo, con i prezzi che dovrebbero essere più o meno in linea con quelli del modello attuale, vale a dire che dovrebbero partire da 33mila euro circa.

Le modifiche esterne sono concentrate soprattutto al frontale dove ora le linee sono un po’ meno muscolose, grazie al nuovo cofano motore in alluminio, ai nuovi fari, disponibili anche bixeno, alle luci a led che si allungano fino al passaruota, e alle prese d’aria ridisegnate.
Anche al posteriore però ci sono nuovi fanali a led ed un nuovo profilo inferiore per il paraurti.

Internamente è presente la nuova plancia, con la nuova palpebra che copre anche la strumentazione ed arriva fino al navigatore satellitare, inoltre è stata aggiunta una nuova fascia orizzontale disponibile in finiture speciali in base all’allestimento. Anche il volante a tre razze è nuovo.

Il sistema Start&Stop è di serie su tutti i modelli a trazione posteriore. Debutta anche il motore V6 3.5 benzina da 306 CV che dovrebbe diminuire i consumi del 31% secondo la Casa tedesca rispetto al vecchio propulsore da 272 CV, Inoltre è stato perfezionato anche il 2.2 quattro cilindri turbodiesel della 220 CDI. Questo motore dovrebbe percorrere 22,7 km/l ed avere emissioni di 117 g/km di CO2.

Sono disponibili poi nuovi accessori per la nuova Mercedes Classe C, come il collegamento internet, il regolatore della velocità attivo, il rilevatore di stanchezza del guidatore ecc.

Lascia un commento