Mercedes Classe C Coupè prime immagini ufficiali

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sono state pubblicate su un giornale tedesco le prime immagini ufficiali della nuova Mercedes Classe C Coupè.

Sono state pubblicate su un giornale tedesco le prime immagini ufficiali della nuova Mercedes Classe C Coupè, l’auto che andrà a competere con Audi A5 e BMW Serie 3 a partire dalla prossima estate, quando sarà lanciata sul mercato.

La nuova Classe C rimpiazzerà nella gamma Mercedes sia la CLC che la CLK, andandosi a posizionare un gradino sotto la Classe E nella gamma della casa di Stoccarda.

La piattaforma della nuova Classe C Coupè è la stessa della Classe C in versione berlina e station wagon, inoltre anche l’aspetto all’anteriore è praticamente identico.
A partire però dal primo montante il design cambia notevolmente, con una fluida e lunga linea del tetto ed una linea di cintura che conferisce all’auto un profilo elegante.

Internamente sono presenti molte novità come la nuova strumentazione, un nuovo volante, nuovo cambio e materiali migliori.

I motori dovrebbero essere gli stessi della gamma classica, con i classici quattro cilindri benzina e diesel, oltre al V6 3.5 benzina ad iniezione diretta.

Arriverà anche una versione C63 AMG ovviamente, per competere con la BMW M3, e probabilmente anche una variante Black Series.

La nuova Mercedes Classe C Coupè sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>