Home » Mercedes Biome al Salone di Los Angeles 2010

Mercedes Biome al Salone di Los Angeles 2010

Non sarà presentata direttamente al Salone di Los Angeles 2010, però la nuova concept di Mercedes farà il suo debutto in occasione di una cerimonia legata proprio al Salone americano.

Questa che vedete in foto è la Mercedes Benz Biome, una concept di pura fantasia, che in origine è stata creata per partecipare al concorso Los Angeles Design Challenge, che si tiene parallelamente al Salone vero e proprio.

Questo concept è stato creato nello studio di Mercedes di Carlsbad, in California, ed è nato dalla mente del capo dello studio, Hubert Lee, che è lo stesso designer che ha creato la CLS di seconda generazione svelata a Parigi ed il concept F800 Style visto a Ginevra.

Alla cerimonia di premiazione del concorso sarà presente un modello in scala 1:1 del concept, perchè Mercedes ha deciso di concorrere con altri due progetti, cioè la Smart 454 Weight Watch Technology, nata a Sindelfingen, in Germania, e la Maybach eRikscha, progettata a Yokohama, in Giappone.

Questo speciale concorso prevede come regole la creazione di una compatta 2+2 dal peso non superiore alle 1.000 libbre, cioè 454 kg. La Mercedes Biome pesa infatti solamente 394 kg.

Le dimensioni sono di 4,02 metri di lunghezza e 2.5 metri di larghezza. Inoltre il sedile del guidatore è posizionato centralmente, con i due sedili dei passeggeri posizionati ai lati e leggermente spostati indietro.

Lascia un commento