Mercedes Benz SLR Stirling Moss

di Redazione Commenta

la SLR Stirling Moss verrà prodotta in una serie limitatissima di esemplari, ma soltanto chi è già proprietario di una..

Ecco uno splendido set di foto ufficiali che non bisogna assolutamente perdersi; Mercedes ha rilasciato una bella e corposa serie di foto della SLR Stirlin Moss.

Ricorderete quando nello scorso dicembre vi parlammo di questa edizione speciale, una versione speedster della SLR e che verrà realizzata in soli 75 esemplari.


Testimonial d’eccezione non poteva non essere che Stirling Moss in carne, ossa e tutina da corsa anni 50. Il quasi ottantenne ex pilota inglese ha stabilito un celebre record alla Mille Miglia ed è stato per diverse stagioni la guida ufficiale Mercedes in Formula 1, con queste motivazioni la casa tedesca ha deciso di tributargli questa esclusiva versione della SLR.


La Mercedes SLR Stirling Moss ha un aspetto molto più corsaiolo rispetto al modello normale (se mai normale si può definire una SLR). L’impostazione della carrozzeria è da speedster, quindi una barchetta senza alcuna protezione aerodinamica.

Il V8 che scalpita sotto il lungo cofano della SLR è capace di regalare emozioni uniche; i suoi 650 cavalli proiettano l’auto in soli 3.5 secondi da 0 a 100 chilometri orari e riescono a lanciarla fino alla notevole velocità di 350 km/h.


Abbiamo detto che la SLR Stirling Moss verrà prodotta in una serie limitatissima di esemplari, ma soltanto chi è già proprietario di una Mercedes SLR potrà ambire ad acquistare una di queste versioni speciali. Il costo? Appena 750.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>