Home » Mercedes Benz Concept BlueZero, anteprima su Detroit 2009

Mercedes Benz Concept BlueZero, anteprima su Detroit 2009

Mercedes è in fermento, dopo le news che vi abbiamo proposto ieri, altro materiale è venuto a galla circa le attività di marketing della casa della Stella. Il magazine specializzato Autobild ha diffuso un set di immagini relative ad un concept che dovrebbe debuttare al salone dell’auto di Detroit 2009 dal prossimo 11 gennaio.

Il concept in questione si chiama BlueZero, è attira la nostra attenzione per due motivi. Il primo è che nelle sue forme probabilmente potremo scorgere l’aspetto che avrà la nuova generazione di Mercedes classe B, attesa per il 2010;

il secondo che si tratta di un concept totalmente elettrico, quindi a zero emissioni inquinanti e che funzionerà a celle di combustibile.

Il motore che equipaggerà la BlueZero è una innovazione nell’innovazione, rispetto a sistemi analoghi è infatti molto più compatto e al tempo stesso più prestazionale e versatile nell’uso quotidiano. Riesce ad erogare una potenza paria a 136 cavalli e una coppia di 320 Nm., l’alto rendimento di questa unità la rende più rapida in accelerazione rispetto alla Classe B spinta dal 2.0 litri benzina. Inoltre volendo fare un paragone in termini di consumi, la BlueZero consuma l’equivalente di 2.9 litri di carburante per 100 km/h.


Un concept quindi davvero interessante, ricco di contenuti tecnologici ad oggi innovativi e che potrebbero rivelarsi di nostro uso quotidiano tra poco più di un paio d’anni.

Segniamo sul nostro taccuino virtuale di approfondire la conoscenza con la BlueZero tra qualche settimana a Detroit.

Lascia un commento