Home » Nuovi dettagli Mazda RX-8 2011

Nuovi dettagli Mazda RX-8 2011

mazda_100228206_l

Sono passati già sei anni da quando la Mazda RX-8 ha fatto il suo debutto nel mercato del mondo dell’auto, portando con sé non poche particolarità, su tutte l’utilizzo del motore rotativo Wankel ed un telaio che a detta di molti è uno dei migliori mai realizzati.

In questi giorni stanno emergendo dei dettagli interessanti, mai sentiti finora, per quanto riguarda il nuovo modello di RX-8, che dovrebbe arrivare sul mercato intorno al 2011.

Le ultime indiscrezioni giungono direttamente per bocca del capo del settore design di Mazda, Ikuo Maeda, il quale ha rivelato che la nuova RX-8 sarà molto di più che una evoluzione del modello esistente. Maeda ha parlato al Salone di Tokyo 2009 la scorsa settimana e ha dichiarato che la nuova RX-8 proporrà un design nuovo, ispirato anche alle nuove linee dell’intera gamma Mazda, mantenendo però ovviamente un disegno esclusivo.

mazda_100228207_l

Sicuramente verrà mantenuta la trazione posteriore, così come rimarranno le quattro porte ed il famoso motore rotativo, che però subirà delle modifiche per venire sempre più incontro alle nuove norme in fatto di inquinamento.

Grazie alla tecnologia SKY di Mazda verranno ridotte le emissioni di CO2 ed i consumi, senza dimenticare poi la promessa di aumentare la coppia fatta dagli ingegneri nipponici.

Per quanto concerne invece una nuova RX-7 Maeda è rimasto possibilista ma sembra quasi impossibile che Mazda possa permettersi di costruire due auto sportive molto simili in un periodo come quello attuale.

Lascia un commento