Home » Mazda Takeri Concept al Salone di Ginevra 2012

Mazda Takeri Concept al Salone di Ginevra 2012

Mazda ha fatto debuttare sul crossover CX-5 il nuovo linguaggio stilistico Kodo, concetto che sarà portato avanti anche al Salone di Ginevra 2012 dove sarà presente la Mazda Takeri Concept.

Il prototipo della berlina tre volumi affiancherà proprio la CX-5 e servirà alla casa giapponese anche per mostrare al pubblico il suo nuovo sistema di frenata rigenerativa i-Eloop, inoltre Mazda presenterà anche una nuova edizione limitata della roadster MX-5.


La Takeri prosegue quanto iniziato già lo scorso anno a Ginevra con il concept Shinari, proponendo non solo novità stilistiche ma anche tecniche. Sotto al cofano della Takeri Concept infatti è presente il nuovo motore diesel SkyActiv-D con sistema start/stop e cambio automatico a 6 marce SkyActiv-Drive.

MAZDA CX-5

Come già accennato è presente anche il nuovo sistema Intelligent Energy Loop, un sistema che recupera l’energia cinetica persa durante le decelerazioni e la usa per alimentare le batterie elettriche dell’auto, con risparmi di carburante di circa il 10% secondo i dati resi noti dalla casa nipponica.

Allo stand Mazda sarà presente poi anche la MX-5 Special Edition Spring 2012, una versione speciale e limitata della famosa roadster. Questa speciale MX-5 propone cornici dei fari cromate e l’inedita tinta Radiant Ebony, disponibile oltre a Crystal White Pearl, Metropolitan Grey e Brilliant Black. Nell’abitacolo è presente pelle Havana Brown inoltre sarà integrato anche il navigatore satellitare in questa limited edition.

Lascia un commento