Lexus LFA spiata al Nurburgring

di Redazione Commenta

E' stata spiata al mitico circuito del Ring la nuova Lexus LFA.


Sul circuito tedesco del Nurburgring si stanno ormai susseguendo tutta una serie di test e collaudi che riguardano un gran numero di marchi automobilistici: tra gli altri modelli che sono stati catturati all’interno del Ring, troviamo anche una particolare versione LFA.
Nel 2009 la Lexus LFA è stata lanciata sul mercato nel segmento delle supercars ed è arrivata nel Vecchio Continente con l’obiettivo di dare battaglia alle principali concorrenti, come ad esempio la Ferrari 458 Italia, la Lamborghini LP570-4 Superleggera e la Porsche 911 Turbo.

LEXUS GS ARRIVERA’ UNA VERSIONE IBRIDA?

NUOVA LEXUS GS450H PREZZI DA 58000 EURO
Pare proprio che il costruttore asiatico non abbia alcuna intenzione di fermarsi qui: ecco spiegato il motivo per cui arriverà sul mercato una nuova LFA denominata Final Edition. A parte il colore particolarmente acceso di questo modello, possiamo scovare di dettagli del tutto inediti, come ad esempio le prese d’aria sul cofano motore, lo spoiler in carbonio e i flaps sulle parti laterali della vettura, così come degli inediti cerchi in lega che si caratterizzano per avere un tipico stile racing.

Tra le altre novità della nuova versione della Lexus LFA troviamo senza dubbio anche un innovativo sistema di scarico, che presenta due doppi tubi integrati all’interno delle prese d’aria nel posteriore, che vanno a prendere il posto dei tre scarichi posizionati centralmente. Si tratta di una modifica che permette di comprendere come il propulsore V10 da 4,8 litri di questo nuovo esemplare LFA potrà contare su qualche cavallo in più, nonostante tutti questi rumors debbano essere ancora confermati in via ufficiale dal costruttore asiatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>