Home » Land Rover Discovery 4 MY 2012

Land Rover Discovery 4 MY 2012

Dopo aver aggiornato il Range Rover Sport, adesso Land Rover ha anche svelato il Model Year 2012 del Discovery 4. Come riassunto efficacemente da John Edwards, Brand Director Global di Land Rover, il nuovo Discovery 4 propone prestazioni migliorate, emissioni di CO2 inferiori ed un miglior livello di equipaggiamento.

Secondo quanto affermato da Edwards, il Land Rover Discovery 4 MY 2012 è uno dei Suv più capaci e versatili attualmente.

MOTORE – Così come sulla Range Rover Sport, anche sul Land Rover Discovery 4 è presente il motore 3.0 turbodiesel. La versione entry level ha 211 CV, una coppia massima di 520 Nm ed emissioni di CO2 pari a 224 g/km. La versione più potente invece ha una potenza di 255 CV e 600 Nm di coppia a 2.000 giri.
NUOVO CAMBIO – Sulla Discovery 4 debutta anche il nuovo cambio automatico a 8 marce, con paddles al volante. Sul tunnel centrale è presente una manopola tramite cui è possibile selezionare le diverse modalità: Park, Reverse, Neutral, Drive e Sport.

EQUIPAGGIAMENTO – Il sistema Terrain Response è stato aggiornato di recente con l’introduzione dell’Hill Start Assist, che aiuta a ripartire in salita, e del Gradient Acceleration Control, che controlla l’accelerazione in discesa.

I cerchi in lega propongono un nuovo disegno. Sono disponibili da 19 o 20 pollici. Sono poi disponibili quattro pacchetti di accessori (Option Pack, Technology Pack, HSE Luxury Pack e Vision Assist Pack). Tra i vari sistemi multimediali troviamo anche il “Say What You See“, che permette di sfruttare i comandi vocali.

PREZZO – Gli allestimenti disponibili sono Technology, Luxury e Vision Assist. Il nuovo Land Rover Discovery 4 avrà un prezzo di partenza di 46.600 euro.

Lascia un commento