Home » Record di vendite per Lamborghini nel 2008

Record di vendite per Lamborghini nel 2008

lambo_gallardo_polizia

Non è bastata una potente crisi finanziaria e una pesante crisi dei consumi a frenare il toro imbizzarrito Lamborghini che anche nel 2008 è riuscito ad avere in bilancio un meritatissimo +30% rispetto all’anno precedente.

Lamborghini afferma di aver perso terreno negli Stati Uniti dove ha registrato una diminuzione delle vendite di oltre il 20%, ma di aver aumentato sensibilmente le vendite nell’estremo oriente e nel medio oriente mantenendo però costante l’andamento delle vendite nel vecchio continente dove quindi non si è vista la crisi del settore delle auto di lusso.


A trainare quindi il fatturato di Lamborghini sono stati gli Emirati Arabi Uniti che ha fatto registrare un aumento del 66% di vendite e la cina che ha più che raddoppiato le vendite delle super veloci di casa Volkswagen. Il fatturato del toro ha raggiunto la quota di 478 milioni di euro con un utile netto di 60 milioni di euro.

Cifre che ci fanno capire che il settore del lusso non è stato colpito dalla crisi e che continua ancora a trainare l’economia mondiale. Lamborghini come sappiamo, sta pianificando l’uscita della Murcielago LP 670-4 Superveloce auto che farà registrare dei notevoli consensi da parte di tutto il pubblicco appassionato.

Lascia un commento