Home » Edo Competition Lamborghini LP 710, la Murcielago più potente e fashion

Edo Competition Lamborghini LP 710, la Murcielago più potente e fashion

Edo Competition è un apprezzato tuner tedesco del quale ci siamo occupati nei mesi passati. Una delle caratteristiche di questo preparatore è quella di riuscire a rendere ancora più potenti automobili di serie, dei marchi più prestigiosi come Ferrari, Porsche, Maserati e Lamborghini, e renderli dei pezzi unici, esclusivi.

L’ultima fatica di Edo Competion è una elaborazione della Lamborghini LP 640, una radicale trasformazione che prevede il totale smontaggio e riassemblaggio dell’auto e tre mesi di lavoro, tra parti meccaniche, allestimenti interni e carrozzeria.

La LP 710, questo è il nome del modello dato dal tuner alla sua creatura, è considerata la Lamborghini più veloce mai costruita. La velocità di punta dichiarata è di 360 km/h ed è il frutto di una profonda elaborazione del motore, dell’elettronica e dell’impianto di scarico. Anche il design è stato rivisitato sia per quanto riguarda l’aspetto esteriore che l’allestimento degli interni.

La progettazione dell’allestimento degli interni della LP 710 è stata affidata ad uno degli stilisti più eclettici della scena internazionale, Christian Audigier che ha utilizzato tessuti e materiali di gran pregio per rendere unico anche l’abitacolo di questo bolide.


Anche la carrozzeria è stata resa ulteriormente esclusiva grazie ad una personalizzazione grafica studiata da Audigier e dall’artista internazionale Marcus Pfeil che ha fissato motivi artistici sulla verniciatura con la tecnica dell’aerografo.

Non è stata ancora diffusa una scheda tecnica ufficiale e dettagliata della Lamborghini LP 710, è noto comunque che questo eccezionale modello verrà prodotto in solo cinque esemplari. Ognuno dei fortunati proprietari della LP 710 avrà un ruolo attivo nella definizione dei particolari delle finiture, inoltre riceverà una formazione specifica sull’auto presso i circuiti di Papenburg in Germania o di Nardò in Italia.

Lascia un commento