Home » Richiamo Kia in Europa per Cee’d e Picanto

Richiamo Kia in Europa per Cee’d e Picanto

Kia Motors ha fatto sapere che a breve inizierà una campagna di richiami per due dei suoi modelli più importanti per il mercato europeo, ossia Kia Cee’d e Kia Picanto, che hanno accusato alcuni problemi.

Nel richiamo della casa coreana sono coinvolte 56.000 Kia Cee’d vendute in Europa, delle quali 3.778 in Italia, nel periodo compreso tra l’aprile 2008 ed il marzo 2009.

I problemi riscontrati da Kia sulla Cee’d riguardano un possibile difetto all’impianto frenante e in particolare alla pompa dei freni.

I clienti dovranno quindi recarsi presso una delle officine autorizzate Kia, per permettere un controllo approfondito di questo problema.

Comunque Kia ha voluto precisare che si tratta solamente di un controllo preventivo, e finora non si è registrato alcun incidente.

Sono invece 11.500 le Kia Picanto interessate dal richiamo, vendute in Europa tra novembre 2009 e febbraio 2010, delle quali 1.287 in Italia.

Qui il problema riguarda un tubo dell’alimentazione che porterebbe a perdite di carburante.

1 commento su “Richiamo Kia in Europa per Cee’d e Picanto”

  1. la kia mi ha deluso volevo crederci ma ho sbagliato. possiedo una picanto e in 30000 km ho già sostituito due pompe freni . ma la cosa che mi dispiace è che i centri assistenza kia non sono professionali e la kia nonostante ci fornisce di pompe freni non consoni , se le fa pagare anche care. certo questo non và a loro favore , mi libererò al più presto e non acquisterò mai più una kia , per non parlare della pubblicità negativa che a lungo andare avrà i suoi effetti . grazie kia per avermi fregato solo una volta

    Rispondi

Lascia un commento