Nuova Kia Sorento 2010 a Francoforte

di Alessandro Bombardieri Commenta

Kia presenterà la nuova versione del SUV Sorento...

Il Salone di Francoforte 2009, ormai imminente, sarà il luogo dove Kia presenterà la nuova versione del SUV Sorento, che giunge così alla sua seconda generazione. Kia, che porterà all’evento tedesco anche la nuova Cee’d, ha annunciato proprio nella giornata odierna l’intenzione di portare a Francoforte il nuovo modello, aggiungendo anche dettagli interessanti riguardanti proprio la Sorento.

La dinamica di guida e il controllo dell’auto dovrebbero essere stati migliorati notevolmente dai tecnici coreani, l’auto ora è lunga 4,685 m, cioè più lunga della precedente versione, ma Kia sostiene di aver comunque diminuito il coefficiente Cx (Coefficiente di resistenza aerodinamica), passato dallo 0,43 precedente a 0,38.

Kia deve ancora rilasciare tutti i dati riguardanti le varie motorizzazioni ma ha già espresso il suo parere in merito, dicendo che il 2.2 turbo diesel sarà il propulsore con maggiore successo in Europa, capace di 197 CV con una coppia massima di 421 Nm, sarà proposto sia con il cambio manuale sei marce che con il cambio automatico sempre a sei velocità.

A proposito ha parlato anche Panu Vainamo, Direttore Generale del settore Marketing di Kia Motors Europe: “I tecnici Kia hanno pensato di creare un’auto completamente nuova, costruendo una monoscocca, e riuscendo così a ridurre il peso del SUV di 215 kg, andando anche a diminuire le emissioni nocive.

La vendita della Sorento inizierà in molti paesi dell’Europa verso la fine del 2009, forse solo all’inizio del 2010 arriverà anche nel Regno Unito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>