Home » Kia N.3 Concept: davvero un bel vedere

Kia N.3 Concept: davvero un bel vedere

kiano3concept_01

Non c’è che dire, Kia di salone in salone sta inanellando una serie più che positiva di successi, almeno per quanto concerne il grado di accoglimento da parte di pubblico e critica delle sue proposte.

Successi sono stati la Soul e la Soulster, come un successo si sta rivelando il concept N.3 che ha debuttato ieri nella giornata inaugurale del Salone di Ginevra.

Il concept N.3 è un’automobile che convince, realistica e fattibile nel design riesce ad attirare un’immediata simpatia.

I grandi cerchi da 19 pollici, le gomme dalle dimensioni generose e le muscolose, quasi esagerate, fiancate trasmettono una decisa sensazione di solidità e sportività.

Inoltre le grandi superfici vetrate e il tetto panoramico suggeriscono l’idea di percepire un abitacolo ancor più spazioso di quanto non lo sia in realtà. Gli accostamenti cromatici poi sembrano piuttosto ricercati per un prodotto coreano, segno questo che Kia intende rivolgersi ad un’utenza esigente e attenta ai trend del momento.


Proprio sullo spazio si sono soffermati i progettisti Kia; il loro intento era quello di offrire un’automobile dalle dimensioni contenute, facile da parcheggiare e soprattutto agile nel congestionato traffico cittadino. Per l’abitabilità addirittura si sono impegnati per realizzare un’automobile del segmento B ma che avesse spazio e comfort analoghi a quelli di un’auto del segmento C.

Ancora nessuna informazione da parte del costruttore coreano circa le motorizzazioni con cui la versione commerciale della Kia N.3 verrà proposta.

1 commento su “Kia N.3 Concept: davvero un bel vedere”

Lascia un commento