Home » Nuova Hyundai Coupe data di lancio

Nuova Hyundai Coupe data di lancio

E’ tanto ormai che si parla della nuova Hyundai Coupe, il nuovo modello tanto atteso di un’auto presente sul mercato da troppi anni senza modifiche.

Le ultime voci parlano di un debutto in Regno Unito della nuova Coupe previsto per l’inizio del prossimo anno, dopo la presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire al Salone di Parigi il prossimo mese di ottobre.

La compatta 2+2 è stata progettata dai designer per andare ad infastidire la nuova VW Scirocco, con il vantaggio non da poco che la nuova Hyundai Coupe sarà meno cara della rivale tedesca.

La Coupe è stata spiata recentemente nel centro Namyang R&D in Corea, e dalle foto appare più corta del modello attuale, con alcune somiglianze al concept Veloster del 2007.

Fonti interne alla casa coreana dicono che il corpo vettura sarà asimmetrico, con un particolare sistema di porte sulla parte sinistra, per favorire la salita in auto dal marciapiede (ovviamente si parla di Regno Unito).

Sotto al cofano dovrebbe andare il nuovo 1.6 ad iniezione diretta di Hyundai, il Theta. La versione base proporrà una potenza di circa 140 CV con l’opzione del cambio doppia frizione.

E’ prevista al lancio anche una versione 1.6 turbo da 200 CV.

Lascia un commento