Home » Hyundai ix35 Fuel Cell per l’Unione Europea

Hyundai ix35 Fuel Cell per l’Unione Europea


Come altri marchi, Hyundai prova sempre a realizzare delle tecnologie che sostituiscano i carburanti tradizionali.
Da diversi anni, il marchio coreano si sta occupando dello sviluppo di una tecnologia a pila a combustibile anche sul modello più recente ix35.
Il costruttore Hyundai può certamente sorridere per via del fatto che si tratta del secondo anno consecutivo per cui la ix35 Fuel Cell è stata in grado di ottenere un premio dalla Commissione Europea per quanto riguarda il programma per lo sviluppo della pila a combustibile e di tecnologie a idrogeno.

HYUNDAI HND-9 CONCEPT SVELATA A SEUL
La nuova Hyundai ix35 Fuel Cell verrà offerta ad alcuni membri del Parlamento Europeo, così come verrà messa a disposizione di diversi membri politici.
La nuova ix35 Fuel Cell si caratterizza, rispetto alla sorella ad alimentazione termica, per via del suo motore con pila a combustibile: si tratta di una tecnologia che permette di far diventare l’idrogeno dell’elettricità che consente di far funzionare il propulsore della vettura.

HYUNDAI IX35 MY 2014 SVELATA A GINEVRA

E’ interessante mettere in evidenza come la pila a combustibile della nuova Hyundai ix35 possa essere ricaricata in idrogeno con delle tempistiche particolarmente brevi, pari solo a qualche minuto.
E’ da sottolineare anche la potenza della pila a combustibile, che si aggira intorno ai 136 cavalli e mette a disposizione del Suv del marchio coreano la possibilità di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 12,5 secondi, per una velocità massima che arriva fino a 160 chilometri orari.
L’autonomia che è stata comunicata da parte di Hyundai si aggira intorno ai 600 chilometri.
Entro il 2015, ne verranno prodotti mille esemplari, che verranno riservati al noleggio per privati e imprese.