Hyundai ix25 rivelata a Pechino

di Alessandro Bombardieri Commenta

Dal Salone di Pechino 2014 arriva la notizia della presentazione della concept car Hyundai ix25, una piccola suv destinata al mercato cinese, che debutterà nella seconda metà dell’anno in corso.

Le dimensioni di questa crossover-suv sono piuttosto contenute (lunghezza 427 cm, larghezza 178, altezza 163, passo 259 cm), in abbinamento ad un look da auto premium, come lo ha definito la Casa orientale. Sotto al cofano del prototipo è montato un motore quattro cilindri 2.0, anche se per il momento la Casa non ha comunicato la potenza. Il design invece segue le linee della Fluidic Sculpure 2.0.

Hyundai ha svelato che la ix25 è indirizzata in particolare ai clienti giovani, che amano le auto sportive e versatili, ma sempre ben curate. Non è da escludere l’ipotesi che la Hyundai ix25 possa essere esportata anche in Occidente in futuro.

In Italia ormai è prossimo il debutto delle nuove Hyundai ix35 a idrogeno di HyFIVE (Hydrogen For Innovative Vehicles). Le 75 vetture ad idrogeno arriveranno infatti a Bolzano, nell’ambito del progetto europeo per la diffusione di auto fuel cell. HyFIVE, promosso dalla Greater London Authority, ha richiesto un investimento di 37 milioni di euro e saranno coinvolti cinque Gruppi: BMW, Daimler, Honda, Toyota e Hyundai, per un totale di 110 vetture. Per la ix35 Fuel Cell si parla di 594 km di autonomia con un pieno (5,64 kg di idrogeno suddivisi in due serbatoi di stoccaggio) e una potenza equiparabile a un propulsore da 100kW (136 CV). Poco più di un anno fa è stata presentata la nuova Hyundai ix35 in versione Model Year 2014, con un aggiornamento che serve alla Casa coreana per contrastare l’agguerrita concorrenza in un segmento molto combattuto in questo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>