Home » La nuova Honda Civic Type R è attesa per il 2013

La nuova Honda Civic Type R è attesa per il 2013

Nuove indiscrezioni pubblicate dal mensile Quattroruote confermano che la nuova Honda Civic Type R dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2013. Viene inoltre confermato che la nuova Civic Type R abbandonerà il motore aspirato per allinearsi alle rivali proponendo un motore turbo.

Anche il nuovo propulsore sarà un 2.0 litri di cilindrata molto probabilmente, però non avremo più gli altissimi regimi di rotazione dei motori VTEC, che hanno contraddistinto la Civic Type R in tutte le sue generazioni.

La potenza sviluppata dal nuovo 2.0 turbo dovrebbe però essere superiore rispetto ai 200 CV degli ultimi modelli, arrivando a produrre qualche decina di CV extra. Non è un caso che la nuova Civic Type R è prevista per il debutto proprio poco dopo l’arrivo sul mercato di una delle rivali più famose, ossia la Golf GTI. La hatchback tedesca avrà una potenza di circa 220-230 CV, e quindi anche la nuova Type R dovrebbe avvicinarsi a questo valore, con prestazioni su accelerazione e velocità massima che saranno molto simili tra le due auto.

HONDA CIVIC 2012 PREZZO

Esteticamente la Civic Type R però mostrerà i muscoli, a differenza della Golf che da sempre mantiene un look più modesto. Anche la nuova Type R monterà un bodykit specifico, con prese d’aria maggiorate, spoiler, minigonne, cerchi grandi e diffusore posteriore.

Al contrario delle ultime generazioni, la nuova Civic Type R sarà realizzata solamente nella variante a cinque porte. Tuttavia la linea dell’auto manterrà un aspetto sportivo visto che le maniglie posteriori rimarranno integrate nelle cornici dei finestrini.

Lascia un commento