Home » Honda S2000 Ultimate Edition, pronta per Ginevra 2009

Honda S2000 Ultimate Edition, pronta per Ginevra 2009

Ne avevamo parlato giusto questa settimana, della versione conclusiva del serie S2000, la sportiva roadster della giapponese Honda. In queste ore è stata anticipata l’auto che verrà proposta al prossimo Salone di Ginevra.

Il nome che specifica questo ultimo modello è abbastanza esplicativo degli intenti del costruttore, Ultimate Edition. Sarà una serie limitata e segnerà l’uscita, in grande stile, di un modello apprezzato nei mercati di tutto il mondo.

La livrea che contraddistinguerà questa ultima interpretazione della S2000 è chiama Grand Prix White, il colore con il quale hanno debuttato le auto da Formula 1 della casa giapponese. A contrasto della candida carrozzeria troveremo i cerchi nella colorazione grafite nera. Gli interni avranno selleria in pelle rossa e una placca posta all’interno dell’abitacolo riporterà il numero dell’esemplare.

Il motore è il noto 2.0 litri VTEC da 240 cavalli, un propulsore capace di raggiungere la zona rossa del contagiri al regime di 9000 giri al minuto. Nonostante i 10 anni passati dal suo debutto mantiene uno dei rapporti potenza-cilindrata più alti in assoluto, 120 cavalli-litro. Questo motore ha vinto per ben 5 volte il titolo di Engine of the Year per la categoria da 1.8 a 2.2 litri.


La commercializzazione della Honda S2000 Ultimate Edition inizierà dal prossimo mese di marzo, praticamente in contemporanea con la sua presentazione all’evento ginevrino. Ancora non sono stati comunicati i prezzi definitivi, ma è probabile che gli estimatori delle roadster potenti ed emozionali non tarderanno a far registrare il sold out.

Lascia un commento