Home » Honda EV-STER al Salone di Tokyo 2011

Honda EV-STER al Salone di Tokyo 2011

Honda recentemente sembra aver ritrovato la voglia di realizzare auto sportive, la conferma arriva direttamente dal Salone di Tokyo 2011 dove è stato svelato il concept Honda EV-STER.

Si tratta di una roadster elettrica a due posti con motore e trazione posteriore e carrozzeria realizzata in fibra di carbonio per tenere molto basso il peso complessivo. Gli addetti ai lavori vicini alla casa giapponese sostengono che si tratti dell’erede spirituale della piccola Honda Beat.


La EV-STER è lunga 3,57 metri, larga 1,5 e alta 1,1 mentre il passo è di 232,5 cm. Il basso peso, che purtroppo non è stato dichiarato con precisione, permette alla Honda EV-STER secondo quanto affermato dalla casa di avere un’autonomia di 160 km e di scattare da 0 a 100 km/h in soli cinque secondi.

La batteria agli ioni di litio da 10 kWh si ricarica in 6 ore con una presa elettrica da 100 Volt, in 3 ore con una presa da 200 Volt. La potenza che riesce ad erogare il motore elettrico posto al retrotreno è di 58 kW, cioè 79 CV.

Il particolare più interessante del concept è sicuramente l’assenza del volante. Al suo posto troviamo due leve da comandare in stile aeronautico. Il guidatore può inoltre regolare le impostazioni dello sterzo, del motore e delle sospensioni.

Il presidente di Honda, Takanobu Ito, nel presentare il concept ha detto che è stato progettato per massimizzare il piacere di guida.

Lascia un commento