Questo prototipo particolare è figlio del progetto congiunto tra il Gruppo Daimler e il Gruppo francese, che hanno stretto un accordo per sviluppare insieme alcuni veicoli tra cui la prossima generazione di Smart ForTwo e di Renault Twingo, le quali condivideranno molto meccanicamente tra cui anche la piattaforma ed i motori.
Nonostante questo muletto delle foto non possa svelarci nulla per quel che riguarda lo stile della nuova Smart ForTwo, fra non molto potremo avere un assaggio ufficiale direttamente da Smart, che al Salone di Parigi 2012 potrebbe svelare un concept che preannuncia il nuovo modello. È molto probabile che la nuova citycar ricordi in alcuni elementi il ForVision Concept mostrato a Francoforte nel 2011 e il concept ForUs di Detroit di quest’anno.
► SMART FORTWO EDITION HIGHSTYLE
Secondo le prime indiscrezioni già presenti online la terza generazione di Smart ForTwo nella sua versione definitiva e completa potrebbe fare il debutto ufficiale davanti al pubblico in occasione del Salone di Francoforte del prossimo anno, mentre le vendite del nuovo modello dovrebbero prendere il via all’inizio del 2014, forse in Europa addirittura prima di questa data.
La nuova Smart ForTwo manterrà la classica impostazione con motore posteriore centrale e trazione posteriore ma potrà contare su una nuova generazione di motori tre cilindri sia benzina che diesel, inoltre in futuro arriverà anche la classica versione elettrica.