Home » F1 2013 Rai trasmetterà 9 GP in diretta e 10 in differita

F1 2013 Rai trasmetterà 9 GP in diretta e 10 in differita

La Rai ha trovato un accordo con la tv satellitare Sky, che da quest’anno ha i diritti in esclusiva sul mondiale di Formula 1: la Rai trasmetterà 9 Gran Premi in diretta sui propri canali e 10 in differita.


L’accordo raggiunto dalla Rai con Sky sarà valido fino al 2017, è costato circa 100 milioni di euro alla tv pubblica nazionale. Su Rai Uno saranno trasmessi seguenti Gran Premi: Gran Premio di Cina, Gran Premio di Spagna, Gran Premio del Canada, Gran Premio d’Ungheria, Gran Premio d’Italia, Gran Premio di Singapore, Gran Premio del Giappone, Gran Premio degli Stati Uniti e Gran Premio del Brasile.

I primi due Gran Premi dell’anno (Australia e Malesia) saranno trasmessi in diretta solamente su Sky, mentre sulla Rai andranno in differita alle ore 14. Tre dei primi quattro GP saranno un esclusiva Sky in diretta, inoltre è stato comunicato che le differite Rai andranno in onda su Rai Due. I Gran Premi di Bahrain, Monaco, Gran Bretagna, Germania, Belgio e Abu Dhabi andranno in differita alle 19, quello di Corea alle 14 e quello dell’India alle 15.30. La Rai proporrà anche prove libere e qualifiche in diretta per i GP di cui ha i diritti, mentre per i GP esclusiva Sky la Rai proporrà le qualifiche 3 ore dopo mentre le qualifiche saranno solo riassunte in un programma serale.

FERRARI F138

Qui di seguito trovate un elenco che riassume la situazione Rai per tutto il calendario 2013
GP AUSTRALIA – differita
GP MALESIA – differita
GP CINA – diretta
GP BAHRAIN – differita
GP SPAGNA – diretta
GP MONACO – differita
GP CANADA – diretta
GP GRAN BRETAGNA – differita
GP GERMANIA – differita
GP UNGHERIA – diretta
GP BELGIO – differita
GP ITALIA – diretta
GP SINGAPORE – diretta
GP COREA – differita
GP GIAPPONE – diretta
GP INDIA – differita
GP ABU DHABI – differita
GP STATI UNITI – diretta
GP BRASILE – diretta

1 commento su “F1 2013 Rai trasmetterà 9 GP in diretta e 10 in differita”

  1. va bene.costava troppo.gia’ si e’ speso tanto.basta comunque con questa orribile publicita’. in fondo non ci state offrendo la luna! e’ andata cosi’FINE

    Rispondi

Lascia un commento