GP Corea F1 2010, risultati prove libere

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il più veloce di tutti è stato Webber su Red Bull, che ha girato in 1.37.942.

Si sono da poco concluse le prove libere del venerdì del Gran Premio di Corea, che si corre sull’inedito circuito di Yeongam.

Nella sessione del mattino, sfruttata da piloti e scuderie per conoscere la pista, il miglior giro lo aveva messo a segno Hamilton, girando in 1.40.887, seguito da Kubica a nemmeno un decimo.

Come sempre accade al venerdì però, è la seconda sessione di prove libere quella che conta maggiormente, infatti i tempi sono stati abbassati sensibilmente al pomeriggio.

Il più veloce di tutti è stato Webber su Red Bull, che ha girato in 1.37.942, confermando le previsioni che qui vedono una Red Bull leggermente favorita.

Dietro di lui comunque troviamo subito Alonso con la Ferrari, staccato di due decimi. Più indietro, a quattro decimi, c’è Hamilton con la McLaren, seguito da Kubica, che prende 8 decimi dalla prima posizione.

Quinto si è piazzato Button, sesto Massa, mentre molto più staccato, settimo a oltre 1,2 secondi dal compagno di squadra, è arrivato Vettel.

Se dovessimo fare un pronostico visti questi risultati, sarebbe scontato vedere Webber ed Alonso in lotta per la vittoria e quindi anche per il mondiale, visto che insieme a Vettel sono davanti in classifica. Le qualifiche di domani mattina (ore 7 italiane) potranno essere decisive per il GP di Corea.

Prove libere 1

Prove libere 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>