GP Bahrain F1 2010 risultati prove libere

di Redazione Commenta

Nel pomeriggio è stato Rosberg il più veloce del circus, con il crono di 1.55.409.

Si sono da pochi minuti concluse le prime due sessioni di prove libere della stagione 2010 di Formula 1, sul circuito di Sakhir, in Bahrain.

Dopo una prima sessione della mattina, dove tutti come sempre hanno girato su tempi abbastanza alti, nella seconda sessione i tempi si sono abbassati sensibilmente.

Al mattino il più veloce di tutti era stato Adrian Sutil su Force India, un po’ a sorpresa, con il tempo di 1.56.583 ma nel pomeriggio è stato Rosberg il più veloce del circus, con il crono di 1.55.409.

Dietro al pilota tedesco della Mercedes si è piazzato Hamilton su McLaren a 4 decimi, appena poco davanti all’altro tedesco Mercedes, il rientrante Michael Schumacher, che ha chiuso così la sua prima giornata ufficiale di prove al terzo posto complessivo, a nemmeno mezzo secondo dal compagno di squadra.

Buona la prestazione anche dell’altro pilota McLaren, il campione del mondo in carica Jenson Button, che ha chiuso a quasi 7 decimi dal primo posto, davanti a Vettel su Red Bull e ad un sorprendente (ma probabilmente scarico) Hulkenberg su Williams.

Non benissimo le Ferrari, che hanno chiuso al settimo posto con Massa e al nono posto con Alonso. Comunque come sempre sono da prendere con le pinze queste prove libere, perchè magari la scuderia di Maranello nel pomeriggio ha pensato solo al passo gara.

Un altro campionato si correrà nelle retrovie, con distacchi abissali sui 6-7 secondi per gli ultimi piloti rispetto a Rosberg.

Prove libere 1

Prove libere 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>