Foto ufficiali Ford C-Max 2010

di Redazione Commenta

Ford ha mostrato le prime foto ufficiali della nuova C-Max in versione 5 porte...

Noi vi avevamo fatto vedere le prime foto spia, ora Ford ha mostrato le prime foto ufficiali della nuova C-Max in versione 5 porte, oltre ad aver confermato che su questo modello saranno inseriti i modernissimi motori EcoBoost.

In particolare sarà sicuramente presente il 1.6 benzina quattro cilindri con iniezione diretta, ma ulteriori novità in merito le avremo al Salone di Francoforte 2009.

La nuova C-Max è basata sulla stessa piattaforma della nuova Focus ma utilizza molte forme viste sul concept Iosis Max allo scorso salone di Ginevra, a marzo.

Ford ha creato però due diverse basi per le versioni cinque e sette posti, seguendo le orme di Citroen con i modelli C4 e Renault con la Scenic e la Grand Scenic, quindi le due versioni di auto proporranno anche delle modifiche sostanziali.

Sulla versione sette posti le porte posteriori saranno a scorrimento rendendo così molto più facile salire a bordo, mentre sulla versione cinque porte saranno presenti delle normali portiere.

I nuovo motori EcoBoost poi finiranno anche su altre auto del gruppo, ma inizialmente il loro debutto è previsto proprio sulla C-Max, che arriverà dai concessionari in Europa verso la metà del 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>