Home » Ford Vertrek al Salone di Detroit 2011

Ford Vertrek al Salone di Detroit 2011

Ford è un po’ la regina del Salone di Detroit 2011, infatti oltre alle già citate Focus Electric e la coppia Energi-Hybrid, allo stand della casa americana (quella che è uscita meglio dalla crisi economica, senza chiedere aiuti statali) è presente anche la nuova Ford Vertrek, che può essere definita la nuova Kuga.

La Ford Vertrek è uno dei dieci modelli Ford che nasceranno sulla nuova piattaforma del gruppo, cioè quella che usa anche la nuova Focus.

Come dichiarato dagli uomini Ford, sebbene si tratti di un concept, la Vertrek anticipa le forme del prossimo SUV della casa, che verrà venduto senza distinzioni in tutti i mercati, come vuole il presidente Alan Mulally.
Le motorizzazioni dovrebbero essere due: un 1.6 Ecoboost con Stop&Start ed un 2.0 TDCi Duratorq di ultima generazione. Ford dichiara consumi inferiori del 20% e emissioni minori del 15% sul modello benzina Ecoboost.

Le dimensioni della Vertrek sono di 4,53 metri di lunghezza e 1,87 di larghezza, lo stile è decisamente aggressivo. Ford ha detto inoltre che il bagagliaio sarà più capiente del 20% rispetto a quello della Kuga.

La Vertrek propone anche il sistema di recupero dell’energia cinetica persa in frenata. Troviamo il sistema multimediale Sync, l’assistenza al parcheggio e il sistema di controllo dell’angolo morto.

La Vertrek dovrebbe andare in vendita all’inizio del 2012.

Lascia un commento