Home » Ford Tourneo Custom arriverà nel secondo semestre 2012

Ford Tourneo Custom arriverà nel secondo semestre 2012

<La Ford ha reso ufficiale l’esordio del nuovo Tourneo Custom: la casa costruttrice americana ha fatto sapere che nel secondo semestre dell’anno verrà lanciata sul mercato questa nuova vettura, dopo che le sono stati tolti i veli durante l’ultima edizione del Salone di Ginevra.
Il nuovo Van del colosso americano può vantare numerosi tratti distintivi in confronto alle ultime vetture lanciate sul mercato: in particolar modo, tra le principali differenze troviamo sicuramente anche un design, sia interno che esterno, che trae ispirazione dalle linee Kinetic che caratterizzano gli ultimi modelli realizzati da Ford.


FORD FIESTA RESTYLING NUOVE FOTO SPIA
Il modello di Ford Tourneo Custom che verrà lanciato sul mercato è stato sviluppato partendo da una nuova piattaforma, che verrà presentata nel corso dell’evento Birmingham Commercial Vehicle Show, che si terrà tra qualche settimana nella città inglese.
NUOVA FORD FIESTA ST RIVELATA
Il nuovo Tourneo Custom verrà realizzato sia nella versione base che in quella commerciale: nel primo caso, i posti all’interno dell’abitacolo dovrebbero essere otto, mentre nel secondo caso ci potranno stare anche nove passeggeri, disposti su tre file. L’esordio del nuovo Tourneo Custom si caratterizza anche per il contemporaneo debutto di nuove ed innovative tecnologie: un esempio deriva dal sistema Econetic, che comprende al suo interno la tecnologia Start&Stop, oltre alla tecnologia SYNC che garantisce la presenza della connettività a bordo e la retrocamera di parcheggio.

Sotto il profilo delle motorizzazioni, il nuovo Tourneo Custom potrà contare sulla spinta dell’unità da 2,2 litri TDCi Duratorq che verrà messo a disposizione nelle versioni da 100, 125 e 155 cavalli, con trazione anteriore e trasmissione manuale a sei marce; per quanto riguarda i consumi, si arriva a 6,9 litri ogni 100 km.
/div>

Lascia un commento