Home » Salone Nautico di Genova 2010

Salone Nautico di Genova 2010

Ha preso il via sabato 2 ottobre la cinquantesima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, un evento che andrà avanti fino a domenica 10 e che, nonostante la crisi che ha colpito il settore, continua a conservare il suo fascino indiscusso.

Per questa edizione il Salone Nautico vanta la presenza di 1.400 espositori e 2.300 barche, che potranno essere ammirate da vicino dai visitatori. Una piccola parte di queste, circa una trentina, sono di oltre i 24 metri e quindi classificate come navi da diporto.

Tra le novità in mostra vince senza dubbio il made in Italy. Cnr, brand del gruppo Ferretti attivo nella progettazione e nella costruzione di navi da diporto superiori a 40 metri, presenta il suo “Blue Eyes“, uno yacht lungo circa 60 metri unico nel suo genere soprattutto perchè curato in ogni minimo dettaglio dall’armatrice, che ha seguito tutto il processo creativo. I dettagli degli interni sono stati tutti realizzati a mano, è presente una enorme biblioteca circolare che cattura immediatamente l’attenzione dei visitatori, stessa cosa vale anche per il portellone di poppa che aprendosi si trasforma in una spiaggia di 70 mq attrezzata con lettini e area utilizzabile come solarium. Altra novità del made in Italy presenti al Salone è il Perini Fivea, uno sloop di 45 metri dei cantieri di Viareggio definito un perfetto connubio tra eleganza e tecnologia.

Gli appassionati di nautica possono visitare il Salone Nautico fino a domenica 10, il prezzo del biglietto è di 15 euro intero e di 12 euro ridotto. Gli ingressi al Salone saranno più di uno: dal portale di Levante di piazzale Kennedy, dalla banchina riservata ai battelli provenienti dal Porto Antico, da Sestri Ponente e Pegli e da altre aree di parcheggio in ambito portuale.

Lascia un commento