Home » Zodiac N-ZO al salone di Genova 2008

Zodiac N-ZO al salone di Genova 2008

rendering zodiac n zo

L’azienda francesce Zodiac da oltre 70 anni, e oltre un milione di modelli venduti, è impegnata nella produzione e sviluppo di battelli pneumatici per applicazioni professionali, militari e ovviamente per il diporto nautico.

Al Salone di Genova 2008 presenta in anteprima assoluta un battello rivoluzionario, concepito con la filosofia di un Day Cruiser abbinato alla praticità e comodità di un battello pneumatico, lo Zodiac N-ZO.

Si tratta di un gommone cabinato nato dalla matita del designer Vittorio Garrone, che ha voluto racchiudere nei 6.95 metri fuori tutto del N-ZO un mix di estetica e soluzioni ergonomiche per una navigazione confortevole e sicura. La larghezza massima del battello è di 3.25 metri, questo si traduce in una eccezionale abitabilità sia nel comodo e attrezzato pozzetto, sia in cabina dove possono prendere posto in dinette, sedute, fino a 5 persone.

Il locale toilette è stato reso separato dal resto della cabina, soluzione questa destinata solo a imbarcazioni di pregio. La dinette interna si trasforma in un comodo letto matrimoniale per due persone e consente tranquillamente di effettuare piccole crociere o weekend contanto sulla eccezionale autonomia e indipendenza che offre lo Zodiac N-ZO.


La motorizzazione massima prevista è di 300 cavalli, a scelta tra singolo o doppio motore fuoribordo. Potenza sufficiente a portare l’N-ZO e la sua massa di 1.600 chilogrammi ad una velocità massima di 42 nodi. Stabile anche con mare formato la carena che con una V più profonda verso prua garantisce il massimo comfort di navigazione.

Lascia un commento