Home » Motorfest 2009

Motorfest 2009

motorfest

Si svolgerà dal 4 al 5 Aprile presso l’Oval Lingotto di Torino la terza edizione del Motorfest, evento dedicato alle ultime novità sia auto che moto e che a differenza di altre manifestazioni simili concede ai proprio pubblico non solo di ammirare da vicino le ultime novità del settore ma anche si provarle personalmente. L’ampia area esterna, infatti, sarà interamente dedicata a test e prove delle ultime nate, con partecipazione attiva degli appassionati che accorreranno all’evento.

Il pubblico, oltre a godere di questa ooportunità, potrà anche assistere alle numerose esibizioni dei professionisti che mostreranno a tutti i presenti spettacolari performance Freestyle. Il tutto potrà essere ammirato dagli spalti dell’Oval, il palazzetto dello sport costruito per le Olimpiadi invernali di Torino 2006, dove sabato sera verrà allestito anche un concerto live.

L’evento sfrutterà a pieno i 100.000 metri quadri di superficie scoperta e i 20.000 metri quadri di area coperta. Un apposito spazio ricavato nell’area coperta, inoltre, sarà interamente dedicato ai veicoli che sfruttano risorse alternative, tra cui soprattutto i veicoli ad idrogeno.

L’evento, inoltre, ospiterà la prima manifestazione italiana di SuperCross, una disciplina nata in America e molto simile al Motocross ma molto più spettacolare poichè ricca di salti doppi e tripli in grado di lasciare il pubblico col il fiato sospeso.

Nell’area esterna, inoltre, verrà allestito un circuito off-road dove le case produttrici di veicoli fuoristrada potranno far testare le loro motociclette, automobili, e quad.

Durante l’evento, inoltre, in collaborazione con il dipartimento della sicurezza stradale saranno tenuti una sorta di mini corsi pratici relativi alla sicurezza stradale sulle due ruote, sia per ragazzi che per adulti.


Il costo del biglietto di ingresso è di 15,00 euro per quello intero e di 10,00 euro per quello ridotto. Gli orari sono dalle 10:00 alle 24:00 per Sabato 4 Aprile e dalle 10:00 alle 21:00 per Domenica 5 Aprile.

Per raggiungere l’evento occorre imboccare la tangenziale di Torino tramite autostrada, uscire in Corso Unità d’Italia e seguire le indicazioni “Lingotto”. Dalla stazione Lingotto, invece, l’evento può essere raggiunto utilizzando il sottopassaggio pedonale.

lingotto

Lascia un commento