Home » Fiat festeggia la Panda numero 1.500.000

Fiat festeggia la Panda numero 1.500.000

fiat-panda-2

Altro grande risultato per Fiat e per la Panda in particolare che ha festeggiato l’esemplare prodotto numero 1.500.000. La Panda fortunata è un modello destinato al mercato italiano, con guida a sinistra, colore blu magnetico e motore 1.3 Multijet.

Nella foto vediamo gli operai dello stabilimento polacco di Tychy dove nasce gran parte delle auto del gruppo del Lingotto, Panda compresa che fa segnare con questo successo un altro grande risultato per Fiat.

Non dimentichiamoci che la Panda è stata eletta Auto dell’Anno nel 2004, essendo arrivata sul mercato nel 2003 e vincendo diversi altri premi. Fiat addirittura per quest’anno prevede che dallo stabilimento polacco usciranno 285.000 unità di Panda.

fiat-panda

La Panda da quando è in vendita è sempre rimasta al comando delle vendite del segmento A, con la sua trazione anteriore o posteriore nella versione 4X4 rappresenta un’auto versatile per la città ma ancora ottima (come la precedente storica versione) anche sulle strade dissestate, nel fuoristrada.

La Panda, il cui pianale è stato utilizzato anche sulla Fiat 500 a dimostrazione dell’ottima natura dell’auto, è stata esportata dalla casa torinese in ben 74 paesi, tra cui menzioniamo il Giappone, il Sud Africa ed il Messico. Un successo planetario.

Proprio recentemente vi abbiamo parlato della nuova Panda Adventure e vi abbiamo mostrato le prima foto spia del modello che verrà.

Lascia un commento