Home » Nuova Fiat Punto rinviata al 2015?

Nuova Fiat Punto rinviata al 2015?

Secondo quanto scritto nel corso delle ultime ore dall’agenzia di stampa Radiocor il lancio della nuova generazione di Fiat Punto potrebbe subire un ulteriore ritardo ed arrivare sul mercato solamente nel 2015.

L’indiscrezione proviene da fonti del settore automotive sempre secondo quanto scritto nella notizia dell’agenzia, però ufficialmente non è ancora arrivata nessuna conferma o smentita da parte di Fiat.


La decisione del rinvio sarebbe dovuta ancora alla situazione di crisi attuale che investe tuttora il mercato europeo ed in particolare quello italiano, situazione che non consentirebbe la progettazione di un nuovo modello partendo da zero.

Inoltre secondo quanto riferito da Radiocor ci sarebbero problemi in arrivo anche per una fabbrica italiana, molto probabilmente quella di Cassino. Per il momento dal Lingotto non sono arrivati commenti ufficiali nemmeno su questa notizia, invece è stato tutto rimandato in occasione della presentazione del nuovo piano industriale che avverrà ad ottobre; in quell’occasione saranno anche presentati i risultati del trimestre.

NUOVA PANDA 2012

Fiat già in precedenza aveva svelato che le novità sui prossimi modelli della gamma sarebbero arrivate in occasione della presentazione del nuovo piano industriale ad ottobre.

Non a caso Sergio Marchionne poche settimane fa aveva parlato di un investimento impossibile senza un partner per la nuova piccola di segmento B, inoltre c’è anche la questione legata al design. Secondo quanto aveva riportato Quattroruote il design della nuova compatta sarebbe stato bocciato, costringendo di fatti i designer a ripartire da zero per la creazione della nuova auto.

Lascia un commento